Chi Siamo

EMPORIA. Luogo, comunità virtuale, porto franco del libero pensiero dove “Merce di scambio” è la promozione di una trasversalità culturale e di approccio ai sistemi. Il fine è quello di offrire una visione altra e alta, alternativa al pensiero unico dominante, di affrontare con lucida libertà sfide complesse in un mondo interconnesso, capace di interpretare con respiro e originalità la realtà tutta nel suo modo di essere sperimentata e comunicata.

Anche le mercanzie che i venditori mettono in mostra sui banchi valgono non per se stesse ma come segni d’altre cose: la benda ricamata per la fronte vuol dire eleganza, la portantina dorata potere, i volumi di Averroè sapienza, il monile per la caviglia voluttà. Lo sguardo percorre le vie come pagine scritte: la città dice tutto quello che devi pensare, ti fa ripetere il suo discorso, e mentre credi di visitare Tamara non fai che registrare i nomi con cui essa definisce se stessa e tutte le sue parti.

(Italo Calvino, Le Città Invisibili)

EUGENIA TONI

Concept, Progetto editoriale, Content.

EUGENIA MASSARI

Progetto editoriale, Content Design, Web Design,

LE VIE DELL’EMPORIO

Via degli Orafi e Profumieri, Via delle Spezie, Librai e Antiquari, Pelle e tessuti, I Venditori d’OppioIl Gran Macello, La Locanda, Caravanserraglio, Sala del THE -Mediateca.

LE RUBRICHE

MEdiaevo, HerMEs, La Sfera di Cristallo, La Bicicletta VerdeImmagini di MEmoria, Le MErcanzie di Itaca,L’Armeria, In MEdias Res, Il MErcante al lavoro, Seta, Arcipelago Occidentale, Intervista a ME, L’Armeria, Odos.Invito al viaggio.

GLI AUTORI

ALBERTO CONTRI – EUGENIA TONI – EUGENIA MASSARI – ELISA CAZZATO -BONFIGLIO MARIOTTI – GUIDO BAROSIO – ANDREA DEL PONTE – GIOVANNI DALLA VALLE –  ROBERTA FIDANZIA –  STEFANIA SANTONI –  MARTINA SANTAMARIA – VINCENZO SCARPELLO – LEANO CETRULLO – FEDERICO AVANZI –

IMMAGINE

La Città Invisibile, ©A.Contri 2018.

REDAZIONE
Articolo creato 15

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto