I fiori sono i miei colori, io dipingo nell’aria
Rebecca Louise Law
Sospese – letteralmente -, tra green design e scultura,
le installazioni di Rebecca Louise Law usano la materia prima della grazia dei fiori, per dipingere il vuoto degli spazi.
Lo stile di Rebecca Louise Law è erede dell’inglese amore per il paesaggio e il giardino. Rimanda a un certo gusto barocco – come confermano le sue stampe – e all’ikebana, l’arte della disposizione dei fiori nella tradizione giapponese.
Metamorfosi dei Marlene Kuntz
I suoi lavori sono stati esposti in Inghilterra, Germania, Francia, Grecia, in interni storici e contemporanei. Una galleria virtuale delle esposizioni è allestita sulla pagina ufficiale dell’artista e liberamente visionabile. Qui è possibile sia godere delle opere in quanto composizioni floreali, sia scoprire gli spazi di destinazione e l’interazione tra questi ultimi e gli allestimenti stessi.
La fioritura e l’esplosione di colore – ottenuta con l’abbondanza-, si uniscono alla leggerezza della materia prima e viva.
L’artista, attiva a Londra, esplora il rapporto tra uomo e natura. Nelle sue installazioni i fiori non sono simbolo di momentaneità e di effimero, non si velano di malinconia, non sono usati come materia simbolica. Sono delicate apparizioni. Frammenti poetici che scendono dall’altro come colombe, a portare semplicemente bellezza.